Evento

I Sentieri del Finalese in E-bike

Un nuovo appuntamento con i Tour in e-bike di Tracce Bike Shop e Antola Outdoor!
Questa volta vogliamo portarvi ad esplorare i sentieri del Finalese, che offrono una varietà di terreno invidiabile e un clima sempre mite.
Il percorso si sviluppa partendo da Finale Ligure, salendo verso località San Bernardino andremo a percorrere il sentiero che porta ai “Ciappi”, lastre di calcare ricche di storia e mistero. Una bella discesa ci porta a valle, da cui saliremo all’abitato di Orco, e da qui di nuovo con una splendida discesa detta “Val di Nava” arriveremo sul “Boragni Trail”.
Ridiscesi a valle saliremo attraverso sentieri tecnici e a volte piuttosto ripidi a “Bric dei Monti”, da dove si gode di uno splendido panorama su Spotorno e Noli; da qui, scendendo sul trail “Prati Andrassa”, arriveremo a incrociare la salita dei Ponti Romani, e poi raggiungeremo l’Altopiano delle Manie, dove sosteremo per il meritato pranzo alla Trattoria “Ferrin”.
Dopo il pranzo proseguiremo in parte su sentiero e in parte su asfalto fino all’attacco della famosa discesa “La Briga”, che ci porterà all’arrivo a Finale Ligure.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Nessun prodotto nel carrello.